Lemmegroup è un gruppo di società che opera nel campo della ristorazione da 3 generazioni. La gestione familiare e la passione per la professione hanno permesso di mantenere nel tempo uno standard eccellente degli ambienti di lavoro con fidelizzazione del personale mantenendo intatta la qualità dei servizi, che unita alla scelta delle materie prime, ha portato il loro ristorante ad essere riconosciuto a livello locale come punto di riferimento per chi ama la cucina marinara tradizionale, e le due attività di ristorazione commerciale per la loro qualità. Passione ereditata dal padre Benito Lemme, già proprietario del ristorante di pesce a Pescara “Circolo della Vela”, ma la spiccata propensione imprenditoriale dei 4 fratelli li ha portati negli anni a differenziare la ristorazione classica con quella all’interno di due centri commenrciali a Pescara e Chieti scalo, occupandosi ognuno di un settore diverso. Lemmegroup è attiva anche nel sociale sostenendo direttamente progetti nel campo dell’autismo, come possiamo vedere attraverso la pagina dedicata all’interno del sito.

R

CUCINA MARINARA TRADIZIONALE

La cucina tradizionale marinara pescarese vuole recuperare un patrimonio di esperienze, valori e usanze che il tempo rischia di cancellare: ricette tipiche del borgo marinaro della città di Pescara. I piatti presentati sono semplici e preparati con i prodotti del pescato giornaliero, quindi di pesce locale adriatico, chiamato una volta pesce povero, che però adesso è entrato di diritto anche nelle cucine più ricercate e del mercato ortofrutticolo a Km zero. Particolarmente originale la ricetta del brodetto, molto diversa da quella ortonese e vastese. La cucina marinara cerca di mantenere il gusto dei piatti proposti attaccato alle origini del posto che rappresenta. Brodetto, cozze, molluschi e piccoli crostacei sono i protagonisti delle nostre ricette.

R

RISTORAZIONE COMMERCIALE

la ristorazione commerciale è una tipologia che si trova fra la ristorazione classica ed il fast food in quanto cerca il giusto compromesso tra velocità e qualità dei pasti. La conca offre una varietà di manù che spaziano da quello di carne al vegetariano, passando per quello di pesce mantenendo come caratteristica la cucina espressa e la freschezza degli ingredienti. Per la pausa pranzo un pasto caldo o freddo che sia, in poco tempo è sempre meglio che mangiare un panino.

R

IMPEGNO PER IL SOCIALE

Lemmegroup supporta progetti che si occupano prevalentemente di autismo sostenendo associazioni e fondazioni sia abruzzesi che nazionali. Lemmegroup partecipa attivamente a progetti dedicati a bambini e ragazzi come si può vedere nella pagina all’interno del sito.